Caffe' Da Bar
CATEGORIA: barID ANTICONTRAFFAZIONE N.2630
La famiglia Kenon inizia la sua prestigiosa storia nel 1892 in territorio napoletano specializzandosi nella torrefazione e nella vendita del caffè.
Negli anni, l’attività è cresciuta rapidamente di padre in figlio, registrando enormi successi nella produzione di eccellenti miscele da bar fino alla nascita, nel 1962, dell’azienda Cafè Centro Brasil ad opera di Vittorio Wurzburger, che oggi è una moderna e tecnologica realtà produttiva e commerciale.
Al termine della torrefazione il caffè tostato viene raccolto in una vasca di raffreddamento che, con una delicatezza e cura quasi maniacale, lo raffredda rigorosamente ad aria. Dopodichè il caffè viene avviato alle modernissime macchine addette alle fasi di maturazione e miscelazione, che consistono nel dosare con sapienza le differenti varietà di caffè già tostato, per ottenere la miscela desiderata. I controlli esperiti in questa fase sono soprattutto di tipo organolettico. Le miscele di caffè macinato sono sottoposte a costanti ed accurati controlli di granulometria ed umidità: importantissime per l’ottenimento di un prodotto che contenga ed esprima tutte le componenti tipiche delle varietà impiegate.
Dopo essere stato miscelato, il caffè viene aspirato in speciali “silos” a “riposare” e “stagionare” per un tempo variabile. È proprio in questo periodo che la miscela acquista corpo e rotondità.
Al termine della stagionatura, si procede alla fase di confezionamento, che avviene attraverso un accurato imballaggio che assicura una maggiore vita del prodotto, esaltandone gusto, aroma e fragranza.
In tutte la fasi di lavorazione, dalla tostatura al confezionamento, il caffè viene sottoposto a un rigido controllo qualitativo quotidiano mediante ripetuti esami e prove di laboratorio eseguiti nel pieno rispetto dei D.L. 155/156/97 concernenti l’H.A.C.C.P. (igiene dei prodotti alimentari).
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileWine & Lounge Bar
Pasticceria
Cornetteria & Crêperia
Eventi
Take Away & Delivery